Sarà presentato sabato 13 Maggio alle ore 18:00 presso la Sala Consigliare del Comune di Termoli, il romanzo “Hanno ammazzato il Guercio” di Patrizia Morlacchi.

Il romanzo fa parte della collana “Italia Noir”, edita dal gruppo editoriale “la Repubblica – L’Espresso”, insieme alle opere di altri prestigiosi scrittori del genere noir italiano come Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli. 

Patrizia Morlacchi, lombarda doc, vive in Molise da oltre trent’anni, dopo aver sposato il notaio Vincenzo Greco.  Ha pubblicato diversi racconti, alcuni in esclusiva per il nostro Blog, e nel 2005 il giallo “La tela di Sant’Agata” edita da Pironti. Nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha pubblicato “Caro Macchi, …una lettera di A. Depretis a M. Macchi”. Il suo secondo romanzo “Hanno ammazzato il Guercio” pubblicato da “la Repubblica – L’Espresso” è stato inserito della collana “Italia Noir” in cui attraverso le migliori firme del genere si esplorano, regione per regione, i vizi e virtù della società italiana.

Nel corso della serata interverrà l’on. Prof. Diego Crivellari.