Petacciato. Dopo la segnalazione fatta mercoledì in cui sidenunciava l’acqua nei locali della scuola “Vincenzo Cuoco” di Petacciato, sono stati effettuati i controlli e le verifiche fino al tardo pomeriggio di oggi, venerdì 17 novembre, nella nuova ala dell’istituto comprensivo ed è stato effettuato il sopralluogo dall’ingegner Marco Manes. 

Alla fine dei controlli, l’Amministrazione <ha monitorato personalmente la situazione della scuola per tutta la giornata. Possiamo rassicurare i genitori poichè a livello strutturale non ci sono problemi – spiega il sindaco Roberto Di Pardo – Sono stato rimossi i pannelli di controsoffittatura inumiditi ed essendo state verificate le strutture del controsoffitto, non ci sono pericoli per la pubblica e privata incolumità. È comunque il caso di sottolineare che risulta indispensabile eseguire interventi per risolvere le problematiche riscontrate all’ impermeabilizzazione della copertura». 

Da domani mattina, sabato 18 novembre, la ditta sarà operativa all’interno del plesso scolastico per intervenire dove è necessario. Considerato inoltre che nelle prossime ore non pioverà, il sindaco ha deciso di tenere aperta la scuola domani, sabato 18 novembre.

[via Primonumero.it]