Sembrava un traguardo quasi utopico, una proiezione futura remota ed astratta per Petacciato ed invece, finalmente, la fibra ottica arriverà anche qui. 

La comunicazione arriva mercoledì 21 Febbraio dal Sindaco, Roberto Di Pardo: “Oggi, dopo un lavoro incessante con la Telecom, abbiamo la certezza che Petacciato avrà la fibra ottica. I lavori saranno eseguiti a breve (…)”. A giorni il Comune rilascerà autorizzazione per lo scavo, fa sapere sempre il Sindaco Di Pardo, che – tra l’altro- sarà anche poco invasivo (circa 10 cm). 

La fibra arriverà fino alla centrale. Quindi gli utenti non dovranno fare nessun tipo di lavoro nella propria abitazione, basterà semplicemente fare contratti per poter viaggiare da un minimo di 30 mega ad un massimo di 100, in base alla zona di residenza. 

Non appena effettuati i lavori che, tempo permettendo, dovrebbero iniziare già dalla prossima settimana, bisognerà attendere solo che siano pronti i vari gestori (6-8 mesi).

“Soddisfatti del risultato raggiunto grazie al lavoro incessante della struttura e dell’intero gruppo di maggioranza, auguriamo a voi tutti una buona e veloce navigazione”, conclude così Roberto Di Pardo.