Petacciato. Sabato 28 ottobre alle 18, nella chiesa di San Rocco di Petacciato, don Mario Colavita inizierà il suo ministero pastorale come parroco. La messa con il rito di ingresso sarà celebrata dal vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, con la partecipazione di altri sacerdoti. 
Don Mario, dopo un’esperienza in Terra Santa, e nove anni come parroco di Colletorto, fa seguito al lungo periodo di servizio prestato in paese da don Gianfranco Mastroberardino che, a sua volta, continuerà il suo ministero nella chiesa della parrocchia del Carmelo di Termoli.

«Si dà così continuità – afferma il vescovo De Luca – alla cura pastorale che il presbiterio consolida in modo diverso per l’intera Diocesi di Termoli-Larino. Don Mario riceverà l’esperienza e il contributo di don Gianfranco e porterà in paese la sua ricchezza rinnovando l’invito a camminare insieme sul nostro territorio seguendo glii orientamenti del nuovo anno pastorale. Questo momento rappresenta uno scambio di doni e di condivisione che alimenta la crescita della comunità e porta ciascuno di noi a interagire per esprimere sempre l’amore e la gioia del servizio sacerdotale».

(In foto: da sinistra don Matteo Moccia, parroco emerito di Petacciato, don Mario Colavita nuovo parroco di Petacciato e don Gianfranco Mastroberardino nuovo parroco della parrocchia del Carmelo di Termoli).

[via Primonumero.it]