Petacciato si presenta per un evento che è un inedito assoluto per il centro adriatico: discoteca silenziosa al paese vecchio fra il nuovo belvedere e la chiesa di Santa Maria grazie alla cuffie senza fili: tre possibilità di scelta a seconda del genere che si preferisce ballare. Prevista musica fino al mattino con un’alba da gustare in una posizione privilegiata.Petacciato. Tre postazioni per tre diversi generi di musica da ballare. Cuffie e bevande per una notte che si preannuncia speciale. Le case vecchie di Petacciato e il nuovo Belvedere si preparano a ospitare uno degli eventi più attesi dell’estate petacciatese. Si chiama Silent Disco, perchè i giovani d’oggi amano utilizzare l’inglese. Altro non è che la discoteca silenziosa, da ascoltare con cuffie senza fili.

Chi sceglierà la Silent Disco di piazza Belgioioso organizzata da un gruppo di giovani con l’associazione sportiva Polis e il Comune, potrà optare fra la musica House del Mekkani Crew con Syls B”B Mhoscu in consolle, la commerciale by Calypso firmata da Luigi Fioravante, Simone Del Muto e Andrea Staniscia come dj, mentre dj Galeazzo proporrà il rock anni Settanta e Ottanta. Sarà obbligatorio avere un documento d’identità per il ritiro della cuffia, mentre l’ingresso è fissato a 8 euro per gli uomini, 5 per le donne.  

Appuntamento venerdì 18 agosto dalle 22, con inizio di diffusione della musica un’ora più tardi. La chiusura non prima delle 5, in una sorta di staffetta fra il buio e la luce. I giovani vorranno attendere l’alba da ammirare nellimpagabile scenario del Belvedere che si apre sull’Adriatico prima di salutarsi e mettere in archivio una serata da ricordare.

[via Primonumero]