Stanno pervenendo negli ultimi giorni numerose segnalazioni relative a disturbi dei segnali televisivi. Il motivo di tali problematiche potrebbe essere dovuto ad interferenze tra i segnali televisivi e quelli LTE di telefonia mobile.
Il Comune ha già provveduto a darne segnalazione al competente servizio ma è necessario che ciascun cittadino che ha riscontrato i suddetti problemi provveda individualmente a fare segnalazione, anche perchè in tal modo chi deve intervenire ha la possibilità di stabilire l’area interessata.
La segnalazione va fatta per via telematica mediante compilazione del form disponibile al seguente indirizzo web:  https://servizio.helpinterferenze.it/Call.html#menu (copiarlo e incollarlo nella barra del browser). Si specifica che perchè la segnalazione vada a buon fine occorre essere in regola con il pagamento del canone TV.
Nel caso in cui la segnalazione vada a buon fine verrà un tecnico ad installare presso l’immobile interessato un filtro che elimina il problema. L’intervento è gratuito per l’utente.
Chi avesse problemi potrà recarsi in Comune e rilasciare segnalazione cartacea che potrà essere impiegata da questo Ente per sollecitare e/o rafforzare le richieste di intervento.