Img_1

Il loro blog è incentrato solo ed esclusivamente su qualsiasi argomento che includa Apple, la famosissima azienda di Cupertino.

Il Blog da quando è nato (2012) ha subito più evoluzioni, sono partiti cercando un nome che rimanga impresso nella mente dei lettori, Applefive, nome semplicissimo formato da due parole,
Apple (non credo abbia bisogno di spiegazioni) Five siccome è un numero che simboleggia la volontà, l’intelligenza e la genialità. Proprio su quest’ultimo aggettivo si sono soffermati ed hanno scelto questo numero, il 5 numero geniale, proprio come il fondatore di Apple, Steve Jobs.

Applefive è stato creato dal petacciatese Antonio Palumbi successivamente è entrato a far parte Gianmauro Gilardi, attuale amministratore e Giuseppe Giannotta (blogger) ed altri 2 blogger che ci supportano (Neanche a farlo apposta sono proprio cinque).

Le informazioni presenti sul nostro blog vengono prese da siti americani, inglesi e francesi, molte sono fonti sicure e segrete.

Img_2

Sul sito ogni giorno viene pubblicata la lista di applicazioni che diventano gratuite, apprezzata molto dagli utenti.

Img_3

Il sito è diviso in varie categorie visibili sulla barra dei menù:

Img_4

La “Home” dove sono presenti tutti gli articoli pubblicati.

Img_5

Il “Mercatino” il cui vero nome è “iUsed” da poco aperto, permette a tutti i lettori di pubblicare il proprio annuncio in pochi passi o acquistare prodotti da altri utenti o stesso da noi Amministratori.
Il tutto è gratuito e gli amministratori si dicono davvero felici di dare questa possibilità visto che tutti gli anni vengono venduti iPhone, iPad ed altri prodotti Apple. Qui si troveranno gli acquirenti più adatti.

Img_6

“Mac” è la categoria in cui vengono raggruppate tutte le novità dei computer Apple, quindi iMac, MacBook, Mac Pro e così via. Apple aggiorna in continuazione la sua gamma di computer e noi informiamo i nostri lettori sulle novità e modifiche apportate.

Img_7

Nella categoria “News” sono presenti tutte le novità della società di Cupertino, quindi nuovi prodotti presentati, eventi e molto altro.

Img_8

“Cydia” è lo store che viene installato insieme al Jailbreak per rendere libero il sistema operativo di Apple e mette a disposizione tanti “Tweek” da installare sul proprio dispositivo e nella nostra sezione pubblichiamo le “Repository”che sono dei collegamenti che raccolgono le tante applazioni, i “tweek” con la recensione delle varie applicazioni o gli aggioramenti che vengono pubblicati, i “temi” che vanno a modificare la parte grafica del sistema operativo di Apple, con la classifica di quelli più utilizzati, le recensioni ed i video.

Img_9

La categoria “Jailbrek” è suddivisa in Guide che spiegano come effettuare il jailbreak sui propri dispositivi e “Downgrade”dove viene spiegato come eliminare il jailbreak e i vari software da utilizzare.

Img_10

In “App Store” vengono suddivise tutte le applicazioni per categoria e sono presenti gli articoli che spiegano la loro utilità.

Img_11

In “Download” vengono fornite le varie versioni di iOS che possono essere scaricate, tool per il jailbreak ed il link per il download di iTunes aggiornato.

Insomma, “il nostro sito è basato sulla passione e ci piacerebbe far conoscere anche a voi tutto quello che facciamo ogni giorno per i nostri lettori”.