Come utilizzare il blog “La Voce di Petacciato”

 

Il BLOG La Voce di Petacciato è uno strumento pensato per dare Voce a tutti!

Infatti è possibile scrivere qualsiasi cosa, purché non venga offeso nessuno!

Il concetto di VOCE racchiude un significato di LIBERTA’ assoluta;  per farla breve potete scrivere sul blog quello che vi pare: Cronaca, Politica, Auguri a…, Ricette, Poesie, Annunci di Vendita, Articoli di inerenza nazionale, ecc… insomma tutto quello che credete possa interessare ad altri utenti.

Quindi SFOGATE la vostra voglia di scrivere e di far conoscere ad altri quello che vi passa per la testa!!!

Chi non è registrato può navigare liberamente nel sito e vedere tutti i contenuti, (in sostanza Articoli e Commenti) e può scrivere commenti ma non può scrivere Articoli/post.

Chi è registrato, invece,può dare VOCE al blog inserendo anche Articoli:

farlo è semplicissimo: dopo essersi registrati  basta entrare nel sito (alla voce COLLEGATI), cliccare su ARTICOLI e successivamente su AGGIUNGI NUOVO.

1- Inserire il TITOLO nell’apposito spazio.

2- Inserire il testo dell’articolo.(è consigliabile firmare l’articolo e/o citarne la fonte)

3- Inserire eventuali foto utilizzando il tasto carica/inserisci*

4- Scegliere una categoria**

5- PUBBLICA

*  Si consiglia di caricare foto leggere ovvero inferiori ai 200kb (se non si sa come fare caricatela così com’è, sarà lo staff in seguito ad intervenire).
** Se si pensa di aggiungere una categoria basta cliccare su + Aggiungi una nuova categoria ( a destra del testo dell’articolo)  inserire il nome della categoria e cliccare su Aggiungi una nuova categoria ( in ogni caso sarà cura dello staff risolvere eventuali problemi)

Se vi sembra troppo difficile pubblicare articoli si può scegliere di inviare un articolo via e-mail all’indirizzo staff@lavocedipetacciato.it.

Tanto per essere chiari è meglio specificare alcuni termini:

Articolo o POST: è il testo che compare in Home Page; è formato da un titolo, da un testo (lungo a piacere) ed è identificato in una Categoria, (leggi sotto).

Categoria: è un modo per raggruppare gli Articoli o Post in un unico “fascicolo”, ad esempio Ambiente, Politica ecc…

Commento: è una piccola discussione aperta a fine di ogni Articolo per permettere a tutti di intervenire e commentare quanto riportato nel Post o Articolo.